Al via la campagna di vaccinazione antinfluenzale
Scritto da Danilo Lenzo il 03/11/2020
Le amministrazioni di Abbiategrasso e Magenta hanno già individuato le sedi
A Magenta e Abbiategrasso tutto è pronto la campagna di vaccinazione antinfluenzale promossa da Regione Lombardia e ATS Milano.
Nella città della battaglia dal 14 novembre fino a metà dicembre sarà attivo il punto di vaccinazione presso il centro polifunzionale di via Matteotti, dove i medici di medicina generale effettueranno i vaccini in date e orari prestabiliti, che verranno comunicati dai medici stessi ai loro assistiti.
Si prevede di partire il 14 novembre e di finire a metà dicembre. Lo spazio è stato messo a disposizione dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Chiara Calati.
Secondo le disposizioni di ATS la priorità viene data ai pazienti fragili e alle donne in gravidanza. Sarà poi il turno degli over 65 e a seguire i bambini fino al sesto anno. Infine, sarà promossa anche tra gli over 60 sani. I medici contatteranno i pazienti in base alla priorità per concordare giorno ed ora del vaccino.
L’Amministrazione comunale di Abbiategrasso, in accordo con ATS e con i medici di medicina generale, vista la necessità di mettere a disposizione spazi adeguati per effettuare in sicurezza la campagna vaccinale antinfluenzale, che vedrà coinvolte un numero maggiore di persone rispetto al passato, ha individuato, quale luogo idoneo, la sede della Fiera in via Ticino.
Sarà a disposizione dei medici che la richiederanno a partire dal 16 novembre per circa quattro settimane, gli spazi saranno organizzati in modo tale da consentire il rispetto delle norme di prevenzione di contagio. L’organizzazione delle visite su appuntamento sarà a carico dei medici.
Foto di RF._.studio da Pexels