Corbetta, nuovi orari per gli uffici comunali
Scritto da La Redazione il 25/05/2020
Si riceve solo su appuntamento
La risposta del Comune di Corbetta alla pandemia scatenata dal Coronavirus passa anche da un “restyling” degli orari di lavoro e di accesso agli Uffici comunali. Orario di lavoro esteso dalle 8.00 alle 18.00 tutti i giorni, sabato mattina apertura al pubblico di tutti gli uffici, così come due pomeriggi e il martedì nella pausa pranzo.
«Abbiamo lavorato per migliorare e garantire alla cittadinanza un orario con maggiore accessibilità e flessibilità aprendo tutti gli uffici comunali, anche quelli che normalmente fino a prima del lockdown erano chiusi, anche il sabato dalle 9.30 alle 12.00. – spiega il sindaco Marco Ballarini – In questo modo garantiamo ai cittadini che, in questa fase 2, riprenderanno il lavoro, l’accesso ai servizi comunali senza la necessità di prendere ulteriori permessi lavorativi».
Tutti gli uffici comunali, sia quelli di via Cattaneo che quelli di via Roma, Biblioteca comunale, sono stati sanificati e si è provveduto a installare barriere in plexiglass e distributori di disinfettante per mani. «Sarà possibile accedere agli uffici in totale sicurezza e solo su appuntamento, in questo modo eviteremo la creazione di code o assembramenti, ogni utente sarà sottoposto alla misurazione della temperatura prima di entrare negli uffici e sarà richiesta la compilazione di un’autocertificazione», conclude Ballarini
Tutti gli uffici comunali ricevono solo su appuntamento, chiamando i numeri o inviando una mail (sono reperibili sul sito del Comune di Corbetta). Dopo aver fissato appuntamento, prima di entrare negli uffici, è necessario recarsi sotto il porticato posto davanti all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, dove sarà rilevata la temperatura e dovrà essere compilata e sottoscritta da ciascun utente un’apposita dichiarazione; per gli uffici con sede in via Roma 17 e la Biblioteca comunale la rilevazione della temperatura avverrà presso gli stessi senza passare dalla Sede comunale di via Cattaneo.