Cultura, Comunità, CinemateatroNuovo
Scritto da Danilo Lenzo il 11/04/2020
Il Covid-19 non ferma i volontari della storica sala magentina
Continuano le attività del CinemateatroNuovo per mantenere vivo il legame decennale con il pubblico anche ai tempi del Coronavirus.
Il direttore Alberto Baroni afferma: «Le sale come la nostra oggi si chiamano Sale della Comunità. Noi ci ritroviamo appieno in questa definizione. Abbiamo messo on-line (www.teatronuovo.com) quattro differenti palinsesti, di cinema e teatro, di cui fruire a piacimento, scorrendo tra titoli e tipologie.
Si tratta di nostre produzioni, come nel caso di Trul – Ti racconto un libro, oppure links, presentazioni, contenuti e rimandi a materiali ed iniziative condivise nel web.
Un lavoro cui stanno dando un affettuoso apporto i nostri volontari ma anche il nostro pubblico, i nostri utenti che invitiamo ad interagire (attraverso un post, un piccolo video, una proposta od una richiesta…) con la Sala attraverso il sito ed i nostri canali social».
Lo Staff ed i volontari del CinemaTeatroNuovo di Magenta hanno mandato un saluto collettivo al pubblico di CTN per questo periodo di chiusura a causa del Covid-19.
«Certi che questo periodo di piccolo sacrificio che giustamente le Istituzioni chiedono a tutti noi per garantire sicurezza e salute pubblica, terminerà e potremo rivederci tutti in sala. – conclude il direttore Baroni – Quel giorno, ci troverete pronti, come sempre e meglio di sempre, ad accogliervi, sempre in sicurezza e nel rispetto delle direttive sanitarie. Per stare insieme, ancora, senza paura, con la sola gioia di ritrovarsi e ritrovare le proprie virtuose abitudini; gli amici ed i compagni della nostra quotidianità»