Ferragosto: ecco come cambia la raccolta dei rifiuti
Scritto da La Redazione il 13/08/2020
A Magenta e dintorni, sabato 15 agosto la raccolta rifiuti subirà delle variazioni
A Magenta la raccolta di umido, vetro, carta, plastica e rifiuti indifferenziati, sarà anticipata a venerdì 14 agosto. È quanto rileva ALA – Aemme Linea Ambiente, la società che si occupa del servizio di igiene ambientale.
Anche a Marcallo con Casone, la raccolta di sabato 14 agosto di umido e rifiuti indifferenziati sarà anticipata a venerdì 14. Non cambia nulla per Boffalora sopra Ticino, Cuggiono e Ossona, perché il sabato in questi Comuni non sono previste raccolte. Tutte le piattaforme ecologiche resteranno chiuse.
Anche ASM, l’Azienda Speciale Multiservizi del Magentino, avvisa i cittadini che, in occasione della festività del Ferragosto, nei Comuni soci in cui gestisce direttamente il servizio di igiene ambientale, Robecco e Santo Stefano Ticino, sono previste delle modifiche dei servizi.
A Robecco sul Naviglio non si segnalano variazioni per la raccolta porta a porta non essendoci raccolte programmate per sabato 15 agosto. La piattaforma ecologica resterà chiusa.
A Santo Stefano Ticino, invece, la raccolta di indifferenziato e umido in programma per sabato 15 agosto sarà posticipata a martedì 18 agosto 2020. Il giorno di Ferragosto la piattaforma ecologica resterà chiusa.