Giulia Mutti con la “Testa Fuori”
Scritto da Danilo Lenzo il 22/04/2020
La cantautrice di Pietrasanta ha talento da vendere e lo dimostra con il suo disco in uscita per BGM
La “Testa Fuori”, è il primo disco di inediti di Giulia Mutti, cantautrice dalle sfumature rock di Pietrasanta, classe 1993. È stato anticipato dall’omonimo singolo, un racconto in musica delle proprie emozioni che poi sono anche quelle condivise da tutti, in particolar modo in alcuni momenti della vita.
Il disco è un album molto attuale e in linea con i sentimenti che tanti di noi stanno vivendo in questi giorni, in cui tante certezze sono state messe in crisi.
Giulia attraverso la sua sensibilità di artista nei testi ha intercettato il senso di smarrimento che la nostra società stava attraversando.
Gli artisti da sempre hanno avuto la capacità di sentire e raccontare il proprio tempo anticipando il pensiero comune e Giulia quando scrive e compone al piano è calata perfettamente nella sua contemporaneità, tanto da poterla rendere canzoni universali.
Il titolo dell’album “vuol dire mille cose: innanzitutto coraggio. Significa esporsi e, per questo, essere giudicati. Il fattore rischio c’è: alla fine non sai mai cosa aspettarti quando metti la testa fuori. – piega Giulia Mutti – Con questo disco, di cui ho scritto testi e musica, ho potuto dire la mia su sentimenti, amicizia, volontà, riscatto, amore, delusione, rabbia e molto altro: nove canzoni appartenenti a diversi periodi della mia vita, nove canzoni che sanno di verità, forza, indipendenza.
Ha anche partecipato all’edizione 2018 di Sanremo Giovani con il brano “Almeno tre”.
“LA TESTA FUORI”
TRACKLIST
1. La Testa Fuori
2. Romanzo Cattivo
3. Un Posto Per Pochi
4. Lontana
5. Monet
6. Le Rovine Di Pompei
7. Acciaio
8. L’estate Con Me
9. Almeno Tre
Info: kashmirmusic.it
Foto – Ufficio Stampa