Danilo Lenzo
Danilo Lenzo spettacoli
Danilo Lenzo
Giornalista professionista, blogger e scrittore.
Classe 1969, siracusano, magentino di adozione. Capricorno e quindi testardo all’inverosimile, praticamente una macchina da guerra che non molla mai. Dal 1990 si occupa prevalentemente di cultura, politica, attualità e ambiente. Ha esperienze professionali in quotidiani e periodici, emittenti radiotelevisive, siti web di informazione e in uffici stampa.
Dal 1989 al 1995 ha realizzato e condotto programmi radiofonici, per poi riprendere nel 2018 a Radio Magenta con il programma “Tintarella di Luna” dedicato alla musica rock, indie e alternative e anticipato nel weekend da una “Playlist Lunatica” di cinque brani. Dal 2019 cura anche, con il supporto di altri conduttori, il format “Friday I’m In Live” portando le band a esibirsi dal vivo negli studi professionali di Musik Factory.
Ha fondato le associazioni culturali “Camelot” ed “E.comunità” (di cui è presidente). Dal 1995 al 2010 ha seguito l’attività politica e amministrativa della Regione Lombardia e del Parlamento italiano, nonché di diversi enti locali.
Dal 2010 ha iniziato a pubblicare libri noir. L’ultima produzione, il romanzo “Amori e Crimini” (2014), è giunto alla quarta ristampa..