NCI: è il tempo della responsabilità
Scritto da Danilo Lenzo il 30/04/2020
A Magenta “Noi con l’Italia” rivolge un appello a tutte forze politiche
La politica ai tempi del Coronavirus. La sezione di Magenta del partito “Noi con l’Italia”, nelle cui file milita il consigliere regionale Luca Del Gobbo, ex sindaco per dieci anni della città della Battaglia, ha rivolto un appello alle forze politiche, affinché si possa operare esclusivamente per il bene della comunità.
Il capogruppo di NCI, Massimo Peri, è intervenuto sulla recente seduta del consiglio comunale che si è tenuta in modalità telematica affermando: «La drammatica situazione causata dall’emergenza del coronavirus ha bloccato da più di un mese tutte le attività del paese. Tutto questo ci ha portato a condividere scelte ed atti amministrativi facendo prevalere il lavoro comune sulle singole prerogative dei gruppi consiliari».
Il consigliere comunale e collega di partito Cristiano del Gobbo ha aggiunto: «Auspichiamo da questa amministrazione un segnale di vicinanza e sostegno ai commercianti ed artigiani magentini (tra i quali anche le scuole paritarie)» e invita la maggioranza di cui fa parte di prevedere «un piano di intervento sulla frazione di Pontevecchio, atteso da troppo tempo. Nello specifico: la rimessa in sicurezza del parco di via don Pietro Barberi, con ripristino giochi per bambini mancanti oltre ai tappeti anti trauma e ad una adeguata manutenzione del verde».
«Rivolgiamo un appello a tutte le forze di maggioranza e di opposizione ad un senso di responsabilità comune, quello cioè di cercare di realizzare con spirito costruttivo tutte le proposte che vanno verso il bene comune. – ha concluso Il segretario cittadino Mariarosa Cuciniello, sentita anche ai microfoni di Radio Magenta – Occorre trovare soluzioni condivise, in particolare su importanti aspetti della vita sociale».
Foto copertina di Luciano Milan