News e Musica: Settegiorni va in onda su Radio Magenta
Scritto da La Redazione il 02/12/2020
Due realtà storiche insieme per arricchire l’informazione locale
È ufficiale. Ha preso il via la collaborazione tra due storiche realtà del territorio, il giornale “Settegiorni” e Radio Magenta. Lo scopo di questa sinergia è di offrire, con un taglio altamente professionale, ai cittadini del Magentino e dell’Abbiatense, più informazione, musica e intrattenimento. Tutto questo si traduce in una proposta ancora più completa e in chiave multimediale potendo contare sulle reciproche competenze, professionalità e decenni di esperienza sul territorio.
Settegiorni, attraverso i propri redattori, ogni settimana sarà on line su Radio Magenta per presentare l’edizione del giornale, approfondire temi di attualità, collaborare a contenuti di informazione.
Radio Magenta, nata nel 1983, dallo scorso gennaio è diventata “multimedia” per essere ascoltata e seguita ovunque ad alta qualità digitale, negli smartphone e nei tablet attraverso l’App gratuita per dispositivi Android e IOS, in streaming sul rinnovato sito web www.radiomagenta.it, con gli Smart Speakers a comando vocale. A breve sarà anche aperta la nuova sede di Magenta.
Radio Magenta continua a potenziare e diversificare il palinsesto con notiziari locali e nazionali, rubriche, programmi altamente specializzati e dedicati ai diversi generi musicali, che sono diventati punto di riferimento anche oltre i confini della Lombardia. E ancora propone: format di intrattenimento, nonché dirette di eventi istituzionali, manifestazioni pubbliche, ricreativi. In questo contesto si inserisce Settegiorni, punto di riferimento dell’informazione locale dal 1976, che ogni settimana darà un assaggio delle notizie che poi potranno essere lette sul giornale. Ed è solo l’inizio.
Foto di Markus Winkler da Pexels