Fondi per oltre 283 milioni di euro a favore dei più fragili ai tempi del covid-19
Regione Lombardia, tra fondi regionali e riparto di quelli nazionali, per il 2020 mette a disposizione 283,2 milioni di euro per il contrasto alle condizioni di vulnerabilità. In proposito, l’assessore alle Politiche sociali, abitative e disabilità Stefano Bolognini, in occasione della 29esima giornata mondiale per l’eliminazione della povertà, ha affermato che “il sostegno alle fragilità e la lotta alle povertà sono due dei pilastri dell’azione della giunta regionale. Solo tutti insieme possiamo farcela a uscire dalla crisi socioeconomica che l’epidemia Covid-19 ha, purtroppo, scatenato”.
L’obiettivo dello stanziamento è di realizzare interventi capillari e sempre più integrati sul territorio e dare un po’ di respiro alle tante famiglie che oggi si trovano sotto pressione e a rischio povertà, anche a causa dell’epidemia e delle sue conseguenze economiche.
La Regione c’è, fa la sua parte ed è pronta a collaborare con enti e associazioni per uscire il più in fretta possibile dalla terribile crisi scatenata dal Covid-19”.
Foto di sergio omassi da Pexels