Entro il 20 gennaio è possibile presentare le domande di contributo
Regione Lombardia assegna contributi alle scuole paritarie primarie, secondarie di primo e secondo grado, a parziale copertura dei costi del personale di sostegno agli alunni con disabilità, nell’anno scolastico 2020/2021. È quanto comunica il consigliere regionale di “Noi con l’Italia” Luca Del Gobbo.
Le domande si sono aperte lo scorso 30 novembre 2020 e si chiuderanno il 20 gennaio 2021. La dotazione finanziaria messa a disposizione è pari a 6 milioni di euro, salvo ulteriori risorse aggiuntive che si renderanno disponibili.
Il beneficio riconosciuto ammonta a un massimo di 3 mila euro per studente. Il contributo sarà differenziato in base all’erogazione di altri finanziamenti da parte dello Stato e indicativamente come segue: fino a un massimo di 1.400,00 euro per ogni studente disabile della scuola primaria; fino a un massimo di 3.000,00 euro per ogni studente disabile della scuola secondaria di primo grado; fino a un massimo di 3.000,00 euro per ogni studente disabile della scuola secondaria di secondo grado.
L’importo del contributo verrà determinato in base al numero di domande pervenute e dichiarate ammissibili. La richiesta di partecipazione deve essere presentata dai legali rappresentanti delle scuole paritarie, esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bandi online.