Simone Gelli (Lega): contro il Covid-19 la sicurezza urbana si fa Smart
Scritto da Danilo Lenzo il 17/11/2020
Approvato l’accordo di collaborazione per gli interventi integrati di sicurezza urbana
Il Comando di Polizia Locale di Magenta sarà protagonista di un’intensa attività di controllo a tutela dei cittadini. Parola del vicesindaco e assessore alla Sicurezza Simone Gelli, il quale ha comunicato l’approvazione dell’accordo di collaborazione per la realizzazione di interventi integrati di sicurezza urbana ‘Smart – emergenza epidemiologica da Covid-19′.
“La nostra città ed il nostro comando, ancora una volta, risultano essere centrali nelle politiche per la sicurezza del nostro territorio. – ha rilevato l’assessore – Lavorare in sinergia tra tutte le Polizie Locali e tutte le forze di Polizia presenti sul nostro territorio, significa accrescere nei nostri cittadini quel senso di sicurezza integrata che dall’inizio della nostra amministrazione andiamo ricercando”.
Mentre il sindaco Chiara Calati ha spiegato che “l’iniziativa è stata promossa da Regione Lombardia ed è volta a prevenire in maniera particolare quei comportamenti che, violando le normative anti-Covid in vigore, possono facilitare la diffusione del virus contro il quale stiamo combattendo da mesi.
Non possiamo in alcun modo vanificare gli sforzi e i sacrifici fin qui fatti e per questo siamo pronti a mettere in campo tutte le risorse disponibili per tutelare la salute dei cittadini e uscire da questa emergenza il più presto possibile”.
L’approvazione dell’accordo con Regione Lombardia consente al Comando Polizia Locale di Magenta di partecipare, in qualità di capofila del Patto Locale di Sicurezza Urbana tra i Comuni del Magentino e dell’Abbiatense, agli interventi di prevenzione dei rischi urbani e di realizzare Servizi di monitoraggio delle aree a rischio del territorio fino al prossimo 15 dicembre.
Foto di Polina Tankilevitch da Pexels