Al via la produzione mascherine chirurgiche “Made in Corbetta”
Scritto da La Redazione il 31/12/2020
Le prime 3600 sono state donate alle famiglie corbettesi bisognose
A gennaio la Indutex di Corbetta inizierà la produzione su larga scala anche di mascherine chirurgiche monouso. Intanto, Paolo Maria Rossin, Ceo della storica azienda che produce indumenti protettivi, ha inaugurato ufficialmente la produzione, donando alla Città di Corbetta le prime 3600 mascherine con l’indicazione di consegnarle alle famiglie bisognose. Si tratta di quattro scatole con 900 mascherine ciascuna, suddivise in pacchetti da 10. A questa donazione, ne seguiranno altre ad alcune realtà del territorio.
“Per Indutex si tratta di un’importante investimento aziendale e di un’opportunità di ampliamento del suo business. – spiega il Ceo, Paolo Maria Rossin – La protezione individuale rappresenta la nostra filosofia produttiva e la nostra mission.
Nei mesi più duri della pandemia, la nostra azienda e i suoi dipendenti, sia nella sede di Corbetta che nelle sedi estere in Romania e Tunisia, hanno lavorato incessantemente per rifornire ospedali e operatori del soccorso sanitario con le tute protettive indispensabili per tutelarli dal contagio.
In quei mesi, abbiamo maturato tutti la consapevolezza del rispetto di piccole regole fondamentali, tra cui l’uso della mascherina. Da qui, l’idea di avviare un nuovo ramo aziendale, per proteggere, con tutta la sicurezza Indutex, non solo i nostri eroi, ma tutti noi”.
In autunno si è acquistato e messo in opera un nuovo macchinario che permette di confezionare mascherine made in Italy, certificate e di qualità, che a gennaio sbarcheranno sul mercato, ad un prezzo competitivo, ma con tutte le garanzie del marchio Indutex.
Clicca il link per ascoltare l’intervista di Radio Magenta al Ceo Paolo Maria Rossin: https://soundcloud.com/radiomagenta/intervista-al-ceo-di-indutex-paolo-maria-rossin-del-29122020