Da Regione Lombardia 350 mila euro per Marcallo e Casone
Scritto da Danilo Lenzo il 13/01/2021
Fondi destinati per riqualificare tre luoghi simbolo della comunità
Buone nuove sul fronte dei lavori pubblici per Marcallo con Casone. Regione Lombardia ha stanziato complessivamente 350 mila euro che serviranno a riqualificare tre luoghi simbolo del paese: Piazza Italia a Marcallo, la palazzina sede delle Associazioni a Casone e il plesso scolastico “Edmondo De Amicis”.
All’adeguamento funzionale della scuola primaria e secondaria sarà destinata la parte più corposa deli interventi, quantificata in 200 mila euro. Mentre per la riqualificazione di Piazza Italia è prevista una spesa complessiva di 100 mila euro e per l’efficientamento energetico della struttura di Casone sono stati destinati 50 mila euro.
La Regione ha già erogato il 20% del contributo, il resto della somma sarà accreditata nel corso del 2021, anno nel quale è anche previsto il termine dei lavori in ciascuno dei tre cantieri che saranno pienamente operativi a breve, con l’approssimarsi di condizioni metereologiche più favorevoli.
Gli interventi sono stati illustrati dal sindaco Marina Roma e dall’Assessore ai Lavori Pubblici Marisa Piroli, attraverso un video sulla piattaforma YouTube.