Giovani, Arte e un concorso online
Scritto da Danilo Lenzo il 06/05/2020
Ad Abbiategrasso al via un concorso artistico online
Ai tempi del Coronavirus l’arte non si ferma. La Consulta Giovani di Abbiategrasso ha ideato un contest artistico per incentivare la produzione di arte, la diffusione della cultura e stimolare la creatività dei ragazzi.
Lo scorso anno con “AbbiateArte” è stato permesso agli artisti del territorio di esporre le proprie opere nella suggestiva cornice dei Sotterranei del Castello Visconteo.
Adesso nell’attesa della seconda edizione, in un contesto sanitario, sociale ed economico che è stato stravolto dalla pandemia, è stata lanciata un’iniziativa che sfrutta le potenzialità della rete.
Ha preso il via il contest “Aspettando AbbiateArte”. Gli artisti interessati possono spedire all’indirizzo e-mail cgabbiategrasso@gmail.com le opere create durante la quarantena (non necessariamente legate al tema Coronavirus), in qualunque forma di espressione: dipinti, immagini grafiche, audio o video. A discrezione dell’autore, è possibile allegare anche un testo esplicativo.
Tutte le opere saranno pubblicate sui canali social Facebook e Instagram della Consulta Giovani fino al 30 maggio, nonché sul portale creato dai Servizi culturali del Comune #culturAcasa: la cultura batte tutto.
Alcune delle opere saranno poi valutate e selezionate dalla giuria della Consulta ed entreranno a far parte di un’installazione all’interno della mostra AbbiateArte che, salvo imprevisti legati alla quarantena, si svolgerà il prossimo luglio, sempre nei Sotterranei del Castello.
Foto di garageband da Pixabay