Marco Parente è tornato con un nuovo disco dal titolo Life
Scritto da Danilo Lenzo il 19/11/2020
È un lavoro a cui il cantautore ha dedicato molto tempo
“Life” è il nuovo progetto discografico contenente dieci tracce del cantautore Marco Parente, un esponente importante della scena indipendente e alternativa italiana.
Ai microfoni di Radio Magenta l’autore ha dichiarato: “È un disco a cui ho lavorato tantissimo negli ultimi tre anni. Molto pensato e lavorato. Life è una parola evocativa e universale e come titolo rappresenta il vero legame tra le dieci canzoni”.
Il primo singolo estratto è “Nella giungla” che parla dell’odierna dimensione quotidiana dove tutti siamo come risucchiati dal tempo che scorre veloce tra un’abitudine e l’altra di questa caotica realtà. Il cielo si spalanca, le città s’incasinano, e la “giungla” ci trasforma in suoni moderni, mentre le parole si limitano a trascriverli in riti quotidiani.
Il videoclip ufficiale del brano è stato realizzato partendo da contenuti visivi creati dall’autore con il suo smartphone. «Ho messo insieme una serie infinita di GIF, partendo sempre da uno scatto, lavorandole con una tecnica assai rudimentale d’animazione. – spiega Marco Parente – In seguito, ho affidato tutto il materiale a Samuell Calvisi che lo ha montato mischiando e giocando spesso con i possibili vari formati, quasi mai a tutto schermo, creando così una specie di viaggio orizzontale in avanti, dentro e fuori le mie immagini-Matrioska».