Take a Way, torna l’appuntamento ciclo – culturale
Scritto da La Redazione il 26/05/2021
Domenica 30 maggio 25 km in bici tra esibizioni artistiche, performance, momenti teatrali e musicali
“Take a Way, l’evento ciclo-culturale a cura delle compagnie teatrali CampoverdeOttolini e FavolaFolle è giunto alla sua terza edizione, tutta dedicata al territorio Abbiatense, in collaborazione con l’Ufficio Cultura del Comune di Abbiategrasso. In occasione del passaggio del 104° Giro d’Italia, il comune di Abbiategrasso ha deciso, infatti, di ospitare e sostenere quest’iniziativa che rientra nella programmazione “Restate in città 2021”, realizzata anche grazie al contributo di Fondazione Comunitaria Ticino Olona.
Nell’intera giornata di domenica 30 Maggio, un numero massimo di 80 partecipanti potrà prendere parte ad un percorso sulle due ruote tra arte e natura, lungo 25 km e intramezzato da 5 esibizioni artistiche tra performance, momenti teatrali e musicali. Take a Way è un modo alternativo e divertente per vivere il territorio dell’abbiatense apprezzandolo sulle due ruote, sfruttandone le piste ciclabili e sottolineando, grazie ad una proposta originale e di qualità, quanto la cultura sia anche divertimento.
La terza edizione di Take a Way sarà un percorso che farà rivivere in maniera alternativa la natura, le cascine e i meravigliosi monumenti di Abbiategrasso. Lungo il percorso di 25 km si alterneranno 5 momenti di spettacolo tra musica, danza e performance trasformando per un giorno il nostro territorio in un palco a cielo aperto. Sarà inoltre possibile, previa prenotazione, assaggiare la produzione agricola del Parco Ticino e consumare, durante il pranzo al sacco, un pic nic a cura dell’Agriturismo Cascina Poscallone.
Al termine della biciclettata, invece, sarà allestito nel cortile del Castello Visconteo di Abbiategrasso un aperitivo a cura di AperitifVintage. L’edizione di quest’anno si arricchirà anche di una piacevole collaborazione con “L’Ultima Ruota”, un progetto sulle due ruote per il sostegno dello spettacolo dal vivo, che raccoglierà desideri e aspirazioni culturali di pubblico e lavoratori dello spettacolo.
Quota di partecipazione a Take a Way: dai 5,00 ai 10,00 euro, pic nic e aperitivo esclusi. La partecipazione è gratuita per i bambini sotto i 6 anni. La prenotazione è obbligatoria. L’appuntamento per partecipare a Take a Way è domenica 30 Maggio alle 9:30 al Convento dell’Annunciata di Abbiategrasso. L’evento concluderà il suo percorso al Castello Visconteo alle 17:00. Take a Way si svolgerà nel pieno rispetto delle normative sanitarie Covid-19.
Per informazioni e prenotazioni scrivere a info@favolafolle.com o chiamare il 392 99 392 99