“È un momento difficile tesoro”
Scritto da Danilo Lenzo il 24/02/2020
Continua senza sosta, palco dopo palco, l’ennesima sorprendente rinascita per l’artista toscana Nada
“È un momento difficile, tesoro – Tour teatrale 2020”, è la nuova serie di concerti di Nada che vedrà l’artista sui palchi dei teatri italiani per festeggiare quello che si è rivelato un anno incredibile fatto di nuova musica, nuovi dischi, numerosi concerti e un nuovo libro.
Nada, che ha da poco pubblicato il videoclip di “O Madre”, ultimo brano estratto dal disco “È un momento difficile, tesoro” rilasciato simbolicamente proprio a un anno dall’uscita dell’album, torna dal vivo per una manciata di date esclusive.
Il nuovo tour propone uno spettacolo completamente rinnovato per queste date nei teatri, volte a celebrare un anno intenso e speciale per Nada, che ha visto l’uscita dell’album di inediti “È un momento difficile, tesoro” (gennaio 2019), seguito da un lungo tour che ha toccato i maggiori club e i principali festival estivi, e, successivamente, la pubblicazione della speciale raccolta “Materiale Domestico” (novembre 2019) e dell’omonimo libro autobiografico (Atlantide, 2019).
La nuova tournée conferma il successo che da sempre incontra l’artista toscana, che, con gli ultimi lavori discografici, ha continuato a ricevere l’apprezzamento della critica e il grande favore del pubblico, confermandosi interprete e autrice dalla classe e dalla sensibilità uniche.
Nada è protagonista della musica italiana da decenni, grazie alla composizione di alcuni dei grandi successi italiani divenuti internazionali. La sua “Senza un perché”, ad esempio, è stata riscoperta grazie all’inserimento all’interno della colonna sonora della serie TV “The Young Pope” di Paolo Sorrentino, un successo mondiale distribuito in oltre centoquaranta paesi.
LE PROSSIME DATE
05/03 Firenze – Teatro Puccini
30/03 Roma – Teatro Argentina
Foto/Ufficio Stampa/credits Claudia Pajewski