Grande ritorno de La Municipàl: “Per resistere al tuo fianco”
Scritto da Danilo Lenzo il 22/06/2021
Un nuovo disco e le prime date del tour estivo per la band pugliese
È tempo di ripresa e la band pugliese “La Municipàl” è pronta con il nuovo disco dal titolo “Per resistere al tuo fianco” e le prime date del tour estivo. La band di cui fanno parte i fratelli Carmine e Isabella Tundo è attiva dal 2013.
In soli tre album, con oltre 13 milioni di ascolti su Spotify e oltre 11 milioni di visualizzazioni su YouTube, La Municipàl si è imposta come una delle migliori realtà musicali della propria generazione, ricevendo un forte apprezzamento da parte della critica e registrando anche un importante incremento del pubblico ai concerti, grazie a una dimensione live che mette in risalto l’enorme potenzialità di questo progetto.
“Per resistere al tuo fianco” rappresenta il quarto disco de La Municipàl e chiude il percorso del progetto “Per resistere alle mode“, viaggio artistico della band inaugurato nel 2020 con la pubblicazione di doppi singoli rilasciati in digitale e in formato vinile 45 giri a tiratura limitata, ora raccolti insieme ad altri inediti nel nuovo album, coprodotto da luovo e Artist First.
IL DISCO – Per resistere al tuo fianco
A volte la musica diventa un modo per restarsi accanto, per sentirsi meno soli. Nei periodi difficili si riscoprono parti di se stessi che credevamo sopite e ci si rende conto di quali siano le cose che realmente riteniamo più care e importanti. “Per resistere al tuo fianco” è una dichiarazione di guerra e di amore. Guerra al tempo che passa e all’apparenza, una preghiera laica sulle cose importanti della vita. Il sound del disco, rispetto ai precedenti album, è molto più vicino all’attitudine live della band, evocando con sincerità un modo di fare musica basato sulla ricerca costante della verità e della purezza delle emozioni.
TRACKLIST
01. Per resistere al tuo fianco
02. Per resistere alle mode
03. Se io fossi come te cambierei il mondo
04. La terza stagione di Dark
05. Finisce qui
06. L’orsa maggiore
07. Al diavolo
08. Quando crollerà il governo
09. Fuoriposto
10. Canzone d’addio
11. Che cosa me ne faccio di noi
FOTO BY UFFICIO STAMPA