Sara Sciarra / Conduttrice
Sara Sciarra spettacoli
Prima come cantante e musicista, Sara Sciarra si approccia oggi al microfono da un’altra prospettiva, ovvero anche come conduttrice radiofonica.
Classe ’93, grande passione per musica, pop culture e letteratura!
Inizialmente restia a entrare a far parte del mondo della musica, ribelle fino alla fine contro un’intera famiglia di musicisti a cui non voleva assomigliare, alla fine cede, e si innamora della chitarra durante le scuole medie. Oggi si esibisce da solista nei vari locali dell’Hinterland milanese e non solo!
L’amore per la musica è a 360 gradi. Nel 2018 inizia a recensire concerti per un giornale online a Cardiff, Galles, durante il suo anno lì. E dalla parola scritta, nel 2019 passa all’oralità.
Tornata a Milano si iscrive al corso magistrale di Editoria all’Università degli Studi di Milano, e decide di fare richiesta per lo stage curriculare proprio a Radio Magenta. Da lì inizia il viaggio che la porta oggi a condurre il suo personalissimo programma all’interno del palinsesto di Radio Magenta.
A tu per tu con Sara Sciarra!
Megalomane fino alla fine, egocentrica all’inverosimile, da’ il suo nome al titolo del suo nuovo format e non solo: ne compone e ne canta la sigla!
Puntando all’egemonia su Radio Magenta, Sara conduce quindi questo nuovo programma tutto a tema cantautori italiani, classici e moderni, raccontandone aneddoti, “fun fact”, e storie personali legate alle canzoni scelte per le varie puntate.
La potete seguire ogni mercoledì e ogni venerdì alle ore 10.00!